Automount (dubbi)

Salve a tutti,

in /etc/fstab ho aggiungo auto per quando riguarda i device di tipo lettori cd

l'automount viene eseguito all'avvio se e' inserito un cdrom

Ma quando il sistema e' operativo e inserisco un disco l'automount non viene effettuato.

Uso prevalentemente kde o la modalita' testuale.

E' necessario qualche pacchetto che completi la procedura?

(mi ricordo che utilizzando gnome bastava cliccare 2 volte sull'unita' cdrom per effettuare il mounting.)

Ma per kde e la modalita' testuale?

Grazie.