Re: Stallman e Saint iGNUzio

Il giorno mer, 02-03-2005 alle 12:33 +0100, Cristian Versari ha scritto:

> Per essere un gatto che si morde la coda bisogna dimostrare che
> il software libero non puo' e non potra' mai in nessun caso essere
> user-friendly, non mi pare molto plausibile.

Per l'usabilità non c'è storia, kde e gnome a mio avviso battono di gran
lunga win e mac.

> Mica vero. Ancora un paio di decreti in parlamento europeo e Windows
> avra' tutto il mercato per se'.

Non ricordarlo... :(

> Saro' un caso fortunato, ma fino ad ora non ho riscontrato grosse
> differenze di imprecazioni nell'installare periferiche su uno o
> l'altro os.
> Anni fa ho impiegato una settimana a far funzionare il mio modem usb
> adsl con Debian; 10 giorni fa per la prima volta ho tentato di
> installare su Windows a un mio amico il modem dlink
> qualcosa.qualchecifra.qualcos'altro che ora e' allegato ad alice:
> ancora ci devo riuscire. Sono (u)tonto io?

Probabilmente sei molto fortunato :(
Guarda tutta la gente che bestemmia con le schede ATI per il 3D, o per
collegare periferiche bluetooth e altro.

Però come avevo già detto le cose piano piano migliorano.
Ieri ci ho messo circa un'ora per configurare una scheda wireless su
WinXP e ad ogni modifica non so perchè mi faceva riavviare.

Sotto Linux (dopo aver ricompilato i driver), configurare il wireless è
abbastanza semplice con i tool grafici.

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com