Re: Stallman e Saint iGNUzio

Il giorno mer, 02-03-2005 alle 10:54 +0100, Cristian Versari ha scritto:
> Detta cosi' pero' sembrerebbe che una distro commerciale sia in assoluto
> migliore di una che non lo e', non mi pare giusto... Installare
> Oracle su RH Server e' giocare in casa: se consideriamo altri sw o
> caratteristiche, Debian non si batte.

Certamente

> Gli svantaggi che vedo (uno dei quali tu esponi qui di seguito)
> non sono legati alla liberta' del free software, ma alla sua
> ancora esigua diffusione.

E' il gatto che si morde la coda...
Finchè devo ricompilare il kernel per avere i driver della webcam, Linux
non si diffonderà.
Finchè con Gimp devo eseguire 7 operazioni per avere il risultato, e con
Photoshop ne bastano 2...Gimp non si diffonderà.

Finchè Windows 2003 server non garantirà la stessa sicurezza di un
server Linux, non si diffonderà :))

> Magari tra qualche mese non sara' piu' cosi': sempre
> piu' spesso nelle descrizioni di prodotti hw si trova che
> ci sono i driver anche per Linux.

Fortunatamente è cosi :)
Ad esempio HP, rilascia driver per linux sia per le stampanti, sia per
gli scanner.
Farli funzionare è un altro discorso però :)

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com