Re: Stallman e Saint iGNUzio

On Tue, 01 Mar 2005 21:19:06 +0100
Cristian Versari <cversari@csr.unibo.it> wrote:

> Visto che la seconda affermazione e' una parafrasi della prima,
> che bisogno c'e' di ribadire un concetto che si e' gia' dato
> esplicitamente per scontato nella discussione mentre si cercava di
> sottolinearne un altro? :P
>
> Tanto per dire la mia, se linux mi fosse costato millanta milioni
> di lire anni fa quando ancora non conoscevo la differenza tra software
> libero e non, non lo avrei mai installato, non avrei conosciuto poi
> la filosofia che lo alimenta, forse ora sarei anche un accanito
> sostenitore M$ (mmm no, questo mai).

> [...]

Ecco, mi pare che Christian abbia resa l'idea... Siamo per l'appunto su
una lista di Debian, e anche se certi concetti vanno sempre ribaditi si
dovrebbe anche lasciare spazio ad altre idee ed opinioni (nel mio caso
poi per nulla contrastanti con l'opinione della maggior parte degli
iscritti).

Quanto a zio Bill, si sa, è stato il più furbo e fortunato, ma stiamo
attenti anche agli altri ;-)

Piuttosto (visto che il titolo di questo thread chiama in causa
genericamente il santo patrono della Chiesa di Emacs), la domanda che
Davide ed io ci facevamo riguardo a questa lista è più o meno "perché
quando si parla di difesa del software libero, di brevetti sul software
o di politiche dei vari enti pubblici o privati quasi nessuno si esprime
nel merito? Nessuno ha voglia di interessarsene, o nessuno si sente
abbastanza informato?

--
Luca Brivio

Web:		http://icebrook.altervista.org
Jabber:		lucab83@jabber.org

"Homo sum: humani nil a me alienum puto" (P. Terentius Afer)