Re: xfree e nvidia

> ciao a tutti,
Ciao,
> dopo un bel periodo con radeon,
> torno a nvidia solo e soltanto  per provare le trasperenze e il desktop
> 3d
Esagerato!!

> metto tutto quelle che c'era da mettere in XF86
volevi dire xorg.... Vero?

> parte:
> schermata iniziale Nvidia su un bel 1600x1200..
>
> do un bel glxinfo e:
> direct rendering: no!!

Bho, cosi` non so che dirti, l'unica cosa che mi viene in mente e` che,
dato che vuoi provare le trasparenze, se c'hai messo questo:

Section "Extensions"
       Option  "Composite"             "Enable"
       Option  "RENDER"                "Enable"
EndSection

Ci vuole anche questo:

(nella sezione Device)
Option         "AllowGLXWithComposite" "true"

> come faccio?
> cosa faccio?

Se e` gia` cosi` dacci qualche altra info...

Ciao,
Dario

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657