Re: Stallman e Saint iGNUzio

Il giorno mar, 01-03-2005 alle 15:26 +0100, Luca Brivio ha scritto:
> Ma che c'entra il giro di soldi?

Cavolo se centra :)
Io sviluppo per mesteriere software libero, e lo faccio almeno 12 ore al
giorno.
Sinceramente se non mi pagassero non farei nulla,
magari avrei aperto un agriturismo.

> Non sono tanto d'accordo (usando parecchio ottimo software sviluppato
> più o meno per hobby), ma passi il concetto...

Ovviamente non è valido per tutto il software.
Esattamente come esiste ottimo software proprietario.

> Lo usiamo gratuitamente, dunque.

Certo, ma quello che volevo dire è che quel software (o almeno una
parte), qualcuno l'ha pagato.

> Mi fate su una flame sulla libertà e sui costi del fs solo perché ho
> detto che quando una cosa è gratuita - o comunque costa poco - può
> contribuire, ad esempio, a colmare i vari digital divide, specialmente
> tra ricchi e poveri? Ché mi pareva chiaro che questo solamente volessi
> dire! Se poi volete approfondire certi discorsi, ben lieto di poter
> partecipare...

Quale flame? :)
A me paiono considerazioni ragionevoli :)

Il discorso a me interessa particolarmente, forse è leggermente OT in
questa lista.

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com