Re: usb mass-storage + kernel 2.6.10

Luigi wrote:

> ho letto in alcune mailing list che bisognerebbe aggiungere l'opzione
> "options usbcore old_scheme_first=y" in un file, che per la slackware
> e' /etc/modprobe.con". siccome vorrei fare una prova per vedere se le
> cose cambiano in meglio o se il problema e' da ricercare altrove,
> vorrei saper cosa devo fare per ottenere lo stesso risultato sulla
> debian sid, visto che il file in questione non esiste e sinceramente
> non so dove cambiare tale impostazione.

In debian puoi creare un file in /etc/modutils/ ad
esempio /etc/modutils/usb in cui dentro scrivi le opzioni del modulo
che ti interessano, nel tuo caso

options usbcore old_scheme_first=y

dopo averlo salvato dai il comando

update-modules

che prende tutti i file in /etc/modutils e aggiunge il loro contenuto al
file /etc/modules.conf che è il corrispettivo di quello slackware e che
viene letto da modprobe quando inserisce o toglie un modulo.

Ciao Gina

P.S. scrivere direttamente l'opzione in /etc/modutils è inutile, perchè
prima o poi qualche pacchetto farà un update-modules e la cancellerà

--
Attenzione: se volete rispondermi in privato non usate l'indirizzo nel
from ma "beerfun at users dot sourceforge dot net"