Re: apt-get mi prende in giro :P

Alle 20:25, giovedì 17 febbraio 2005, Massimo ha scritto:
> Giovanni ha detto...

> E con le dipendenze come fai?
>
> E' meglio prima un apt-get remove --purge pacchetti
> Poi se rimane qualcosa usi dpkg --purge nome_pacchetto

fai la stessa cosa due volte. In ogni caso chiami dpkg, solo che prima lo
chiami anche da apt. Con le dipendenze lasci tutto come prima, anche con
purge elimini solo ciò che non è bloccato. Altre è più simpatiche opzioni
sono disponibili su man dpkg. La più potente (e rischiosa, ma per adesso mi è
sempre andata bene) è --force-all.

Alex

p.s.: in effetti vivo bene con dselect e dpkg: ho sempre avuto in antipatia le
suocere e tutti quelli che si mettono in mezzo tra moglie e marito... come
apt.