Re: vocabolario italiano-inglese

On Tue, Feb 08, 2005 at 12:50:11PM +0100, The Saltydog wrote:
> La mia ragazza, da poco convinta a passare a linux, è in cerca di
> un'applicazione desktop gnome che funga da vocabolario
> italiano-inglese-italiano.
>
> ...siete a conoscenza di qualcosa?

installati dictd, freedict-eng-ita (ita-eng non c'è) , e gnome-utils
lanci dal menu di gnome Applicazioni/Accessori/Dizionario e metti dalle
preferenze come server localhost. A qusto punto si può usare.
Però non è che ci siano proprio tutte le parole a dire il vero, ed
inoltre ti conviene orovare un po' i vari algoritmi di ricerca per
vedere qual'è il migliore.