Re: [OT] PC e Ambulanza

Il giorno mar, 01-02-2005 alle 22:08 +0100, Raistlin ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> Ho un problemuccio hardware col mio PC. Da un po' di tempo a questa
> parte ogni tanto il computer si spenge di colpo e parte una sirena tipo
> ambulanza/pompieri/pronto-intervento/quello-che-e`!
> Non riesco a capire qual'e` il componente che sta ululando... direi la
> scheda madre dato che non mi risulta ci siano altri pezzi con speaker
> integrato e in grado di suonare! (scheda audio???)

Solitamente è la temperatura del processore che fa scattare la sirenza.

Per esserne sicuro potresti monitorare la temperatura per vedere come
sale. Puoi usare una delle applet di gdesklets o karamba, così
sovraccarichi ancora di più il processore e fai prima :)

Controllo anche che dal bios il limite di temperatura non sia settato
troppo basso inutilmente

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com