Re: reiserfsprogs

On Sat, 18 Dec 2004 05:10:08 +0100
Marco Gaiarin <gaio@linux.it> wrote:

> Mandi! automatic_jack
>   In chel dí si favelave...
>
> aj> Consigli?
>
> ..al prompt del bootloader scrivi:
>
> 	linux init=/bin/bash
>
> e ti ritrovi in una shell (e basta) e con / montato readonly.
>

> [questo perchè non credo che normalmente funzioni:
>
> 	mount -o remount,ro /
>
> ]
>
> --
>   Ogni giorno un sistemista Nt si sveglia... e sa che dovrà lavorare.
>   Ogni giorno un sistemista Linux si sveglia... alle 13.00, per il
pranzo.
> [...]
listmaster@lists.debian.org

Buona la prima, tra l' altro ne avevo letto tante volte (anche su "La
guida Debian") senza ricordarmene al momento del bisogno :)

mount -o remount,ro /

non funge in quanto, credo, essendovi una sola partizione, assegnata
ovviamente a  / non è possibile cambiare il mount flag durante l' uso

Ciao e grazie :)