Re: [OT]ha senso usare nessus contro la propria macchina?

Alle 23:37, martedì 14 dicembre 2004, Felipe Salvador ha scritto:
> Come da soggetto
> Sapendo che usare nmap contro localhost non è una soluzione valida ai fini
> di una analisi delle proprie porte aperte/chiuse, mi chiedevo se vale lo
> stesso per nessus?...in fin dei conti nessus attua una serie di attacchi a
> demoni & Co che sono cmqe installati sulla macchina....
>
> a voi il giudizio

non saprei dirti con certezza...

non sono sicuro che tutti i demoni passibili dei test di nessus girino
necessariamente anche sul loopback(sicuramente servizi come squid, ssh,
apache si ma altri come nfs, samba ?)...sicuramente non è stato fatto con
quello scopo per cui non giurerei sulla piena funzionalità

marco