[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: [PowerPC] Mi fate il punto della situazione?



On Sun, 12 Dec 2004, Massimo Sandolo wrote:

Per quanto rigurada le partizioni, i due sistemi si vedono tranquillamente sia in lettura che scrittura?

Che io sappia osx non vede linux... se qualcuno mi smentisce e mi dice come far vedere la partizione linux a osx ne sarai estremamente contento :)

Per quanto riguarda linux... dipende se vuoi usare MOL¹ e se puoi reinstallare.

Reinstallando hai la possibilità di scegliere di usare, invece che il file sistem hpfs+ (se non sbaglio è questo) della apple, il file system "unix"². Se usi quest'ultimo poi lo puoi montare in lettura da linux e (volendo) anche in scrittura (ma è in fase di testing se non ricordo male).

E fin qui sembra una figata :)

Il problema è che MOL non supporta il file system unix, quindi non parte. Ne si sà se verrà mai supportato (parlo di due mesi fa quando mi sono interessato alla faccenda).

Però con MOL + netatalk si possono trasferire dati da un sistema all'altro (anche se non ci sono ancora riuscito... d'oh!). Francamente però questa la considero una soluzione molto macchinosa al problema.

bye
CDF

¹ MOL è Mac-On-Linux, permette di far partire OSX (o anche un altro sistema linux) all'interno di una finestra di linux condividendo (e non simulando!!!) il processore e gli altri dispositivi:
http://cdf.imeil.net/cazzate/mol/

² Forse ci sono degli aspetti nascosti dell'uso del file system "unix", tipo minore robustezza o sicurezza, sarebbe da indagare.
Reply to: