[OT] Re: MS Sharepoint

Grazie per la segnalazione su Plone. Ho notato che su Sarge non c'è ed ho
provato ad usare il repository di plone.org, ma ci sono problemi di
dipendenze, comunque con questi problemi me la vedo io, se poi sono disperato
vi chiedo.

Il resto di questo messaggio è off topic.

Lo scenario è: un cliente vuole una intranet che faccia un tot di cose ed io
non sapevo da dove iniziare, così mi sono rivolto ad un collaboratore esterno
che mi ha consigliato SharePoint. Però nell'incontro con il cliente io gli
avevo caldamente sconsigliato soluzioni Microsoft in genere e gli avevo fatto
capire che se avessi potuto dargli una soluzione io, gliel'avrei data
certamente "Microsoft free". Ora io in realtà non conosco SharePoint e non
conosco Plone, ma conosco solo la bozza di specifiche che il cliente mi ha
dato. In particolare su queste specifiche ci sono alcuni requisiti che mi
preoccupano non poco:
1 - Il personale _non_tecnico_ autorizzato deve poter definire i flussi di
lavoro, quindi decidere chi fa che cosa e a chi manda il tutto. Questo è
possibile con Plone?
2 - Il personale _non_tecnico_ autorizzato deve poter aggiungere delle pagine
alla intranet in una zona "bacheca", oppure alla homepage di altri utenti, e
la creazione di queste pagine deve essere fatta in modalità WYSIWYG. È
possibile questo con Plone?
3 - Il backend di autenticazione utenti deve essere un server LDAP (credo che
questo non presenti problemi, giusto?).