Re: Sarge + Matrox G450 Millennium Configurazione ottimale

> ...a me ste trasparenze sembrano inutili se non fastidiose.
> Io uso 'sfumatura xRender' e opacità 70%.

si è vero non sono strettamente necessarie...ma non sono neanche le
trasparenze x cui la gente fa a botte per xorg o sbaglio?nel senso che sono
trasparenze gestibili anche da xfree giusto?hai mai provato tu?:)

> Non so... ho i matroxfb e il DRI, non ho problemi.
> Dove controllo se funziona l'accelerazione?

x l'accel 3d ti basta lanciare un gioco 3D...se va pietosamente lento non hai
l'accelerazione...poi credo che per fare un minimo di bench si possa usare
glxgears (sai quella schermata con gli ingranaggi 3d che girano?se la lanci
da shell ti da un cuonter per gli fps)....

> forse non era necessario

beh almeno adesso sai cosa mi succede ;_;

> questo solo dopo che li hai tolti tu?

si avevo provato ad usare quel modulo ma nn va'...so che per i moduli d x
bisogna cercare in /usr/X11R6/lib/modules se ne vuoi aggiungere uno in teoria
devi sottrarre dal nome l'estenzione....ma come vedi nn sempre funziona :/

> questi servono per l'uscita TV
>
> Non mi pare ci siano problemi.

si ho letto in giro ma tanto x quello uso dfb + mplayer...

> P.S.: al momento sto usando i driver presi dalla matrox

eh mi sa che li devo provare allora!

> Ciao
> Danilo

grazie Danilo per la pazienza e per la disponibilita'!