Aiuto lpr!!!

Ciao ragazzi,
vi scrivo perchè ho un nuovo problema che non sono riuscito a risolvere googlando: non mi funziona lpr! Ho seguito passo passo l'howto di www.linuxprinting.org, ho installato e configurato correttamente CUPS, e utilizzando programmi come kprinter tutto funziona regolarmente. L'unica cosa che non funziona è il comando lpr, il quale mi mette in coda i documenti ma non avvia la stampa. Come fare? Tramite google sono riuscito a capire che lpr quando deve stampare passa la palla al demone lpd, può dipendere da questo? Help me!!!
Grazie 1000,
byez!!!