[OT]Un po' di apps KDE per sarge

Da assiduo frequentatore di kde-apps.org sento la mancanza di alcune appz a
cui col tempo mi sono affezionato, un po' di esempi come Knemo, Kmyfirewall e
amaroK(!).
Una coincidenza drammatica è che tutte e tre queste appz dovrebbero avere i
deb disponibili sulla carta...ma alla fine uno x uno ho scoperto che nella
migliore delle ipotesi i link sono morti o addirittura (come nel caso di
kmyfirewall) trovo qualcosa come:
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Install using apt-get packages
Add the following line to /etc/apt/sources.list:

rpm http://www.rockerssoft.com/apt/fedora/1/en/i386/./

And run apt-get update followed by apt-get install kmyfirewall to install the
package.
Thanks a lot to Rockerssoft for providing those packages.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Debians upporta anche gli rpm!?
ora volendo dare delle giustificazioni x queste mie affezioni a ste appz dire
che
amaroK= per che per me non si batte, sono passato da Juk a Rhithmbox buoni
molto buoni ma quando ho scoperto amaroK li mi sono fermato :)
(gente l'ultima 1.2 beta1 è meravigliosa, oltre alle info sull'artista della
song che stai ascoltando ti da' anche il testo della song stessa...sara' si
un gioco di db ma è pur sempre ben implementato all'interno di un player
secondo me molto buono (IMHO ovviamente!))

Knemo= perche ho provato knetload ma nn è propio quello che certo, i grafici
sull'utilizzo della banda io li ho su gkrellm (ruless)...knemo mi da' tra
tante cose la possibilita di connettermi e disconnettermi tramite script

Kmyfirewall= perche ho lo script gia fatto:-< ho provato ed usato per diverso
tempo guarddog ma mi sono trovato meglio con kmyfirewall.

Ditemi voi, conviene compilarli se nn si trova il deb*?esiste un repository
per queste apps ufficiale per debian?

*ho provato a compilare amaroK ma dipende da librerie & co troppo recenti per
andare a buon fine :(