Re: [PowerPC] Mi fate il punto della situazione?

Ciao Simone Martelli, nel tuo messaggio dicevi:

Ciao,
io ho un iBook da un anno e dopo un periodo con Yellowdog ho deciso di
metterci adDebbian.

Al momento e' supportato praticamente tutto tranne modem interno e airport
extreme, e per entrambe le cose la vedo molto molto grama.

Il bluetooth funziona molto bene (ho anche io il modulo integrato ed e' un
gioiello); BenH ha appena rilasciato una patch al 2.6.9 che abilita lo
sleep (come in OSX); USB e Firewire funzionano senza problemi cosi' come
la scheda ethernet; il driver radeon e' accelerato DRI (quindi
Crack-Attack, Chromium, Foo-Billard si possono giocare senza problemi);
masterizzatore e lettore DVD vanno perfettamente; il monitor esterno puo'
essere abilitato a costo di una ricompilatina di XFree.

Puoi dare un'occhiata ad Ubuntu, in alternativa.

Non mi viene in mente altro se non: compralo, non te ne pentirai.

> Per quanto potrà sembrarti provocatorio, mi viene da rilanciarti:
>
> Ma perché non ti tieni quel gioiello di Mac OS X?
>
> :-) No flames please

Per carita', curiosita' legittima.
La risposta che do sempre e': mi piace avere lo stesso ambiente di lavoro
con tutti i miei computer. Cosa che spiega perche' io vada sempre in giro
con un livecd in tasca ;).

Detto cio': OSX e' un sistema operativo molto molto bello senza dubbio, ma
io semplicemente non mi ci trovo.
Quelle applicazioni che ho solo sotto OSX (chesso', Photoshop o
Dreamweaver) le uso tramite MacOnLinux. Oppure riavvio.

Soddisfatto?

--
Best Regards, Jack
Linux User #264449