Re: Senza linea di comando, perche'?

Il giorno lun, 06-12-2004 alle 15:50 +0000, Andrea Ganduglia ha scritto:

> In questi giorni pero` sto combattendo con alcune applicazioni che non
> possono essere utilizzate da linea di comando, almeno non nelle
> operazioni che sarebbero __davvero__ utili in batch.
[cut]
per mozilla e gnumeric nun so.
per gnumeric la vedo dura.

> - ho dei file di OOo, vorrei che OOo li convertisse.
$ oowriter1.1 -invisible -quickstart -pt tofilepdf <nomefile>
se esporta il pdf, credo possa anche stampare

> - ho dei file Scribus, che vorrei modificare via php e creare dei pdf.
sorry non conosco scribus... il file è binario?
per esempio OO usa xml zippato. Ci si può lavorare in molte maniere.

> Insomma, ci sono dei software che hanno delle funzioni molto utili come
> la conversione o la stampa in Postscript, ma non possono essere
> utilizzati senza GUI. Ci sono altri strumenti, e` vero, ma molto
> limitati, oppure approcci che mi lasciano un po' perplesso come le macro
> di OOo.
condivido.
solo che non è semplice fare librerie per tutto.
e si tende a fare programmi funzionanti e utili piuttosto che
scriptabili.

se proprio non trovi il modo di fare una cosa... vai di C e
implementa! :)
per esempio... gnumeric è pluginabile! potresti provare.

ciao.

--
Dodiesis <dodiesis@sgrunt.net>
Sgrunt.net