Re: shutdown reiserfs

Scriveva luigi bonanno...

> Sid in fase di shutdown non mi smonta le partizioni
> (segmentation fault) ed in fase di riavvio bisogna
> fare il check dei vari file system (uso il reiserfs).

Usi udev?  In tal caso nell'output di 'mount' dovresti trovare:

/dev on /.dev type unknown (rw,bind)
none on /dev type tmpfs (rw,size=5M,mode=0755)

umount va in segfault quando tenta di smontare /dev

Ci stanno lavorando.  Nel frattempo una soluzione (ma io non ci ho
ancora provato) potrebbe essere quella di disintallare udev:

I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
  gnome-desktop-environment gnome-volume-manager hal udev

(gnome-desktop-environment è un meta-package: l'unico vero componente di
gnome che se ne va è gnome-volume-manager)

Saluti
Guido

--
Meine Seele schwebt über dem Sarge