Re: `mysql da linea di comando`

On Sat, Dec 04, 2004 at 02:05:02PM +0100, Leonardo Boselli wrote:
[...]
>  c. faccio il filtro in perl, funziona come a ma è "standard", ha
> l'inconveniente che però "pesa", come d; altra parte il php ... e volevo
> qualcosa di più elegante !

guarda, non so se ho capito neanche io il problema, ma:

$ (echo a ; echo b ; echo c) | xargs echo
a b c

sembrerebbe che xargs faccia al caso tuo. Ti dovrebbe venire qualcosa
come:
$ (mysql --batch ... | xargs echo) | mail -s 'posta!' user

ma poi scusa, vuoi spedire tutti i risultati della query per mail su
un'unica riga??

Per il resto permettimi di dissentire sulla pesantezza/ineleganza di
soluzioni diverse dallo shell scripting. La soluzione in Perl non
dovrebbe fare solo da "filtro", ti fai la query, formatti il risultato
come ti pare e mandi la mail, tutto da un unico script con un unico
interprete.

L'altra soluzione (quella del ciclo for che purtroppo ho gia' cancellato
e non ho voglia di ripescare), credo fosse pensata con un accumulatore:
for i in `mysql ...bla...` ; do
  A = $A+$i;
done
echo $A | mail -s 'postaaaa' user