Re: `mysql da linea di comando`

Il 4 Dec 2004 alle 13:39 Fabrizio Mancini immise in rete

> capito cosa vuoi fare, ma se da linea di comando ti richiamassi uno
> script php? non sarebbe piu semplice? ti fai lo scriptino, ti generi
> l'output come meglio credi, gli puoi anche passare dei parametri da
> linea di comando, e tanto altro.

Volevo evitare di dovere installare anche PHP e/o Perl

> tornando al messaggio, vediamo se ho
> ben capito: da un linguaggio non specificato

direttamente da linea di comando o da uno script bash

> devi chiamarti il tool di
> linea di comando mysql. gli devi passare uno script che contiene la
> query, e ottenere l'output generato da mysql con una formattatione
> "space separated". allora per passargli lo script da linea di comando
> devi fare mysql -h nomehost --database=nomedb -u nomeutente
> --password=tuapass < tuoscript.sql per quanto riguarda la separazione
> dei campi non ti saprei dire vedi se trovi qualcosa sulla
> documentazione.
quello lo ho trovato: --batch -N

Il problema rimasto è quello che non ho trovato come fare separare i
record da blank anziché NL.
le soluzioni per ora sono:
 a. (mia) scrivo un filtro in C che mi adatta l'output, funziona
perfettamente solo che il programma filtrolf non fa parte della
distribuzione standard, e rischi di dimenticartene nell'aggiornamento
 b. usi un ciclo for (suggerimento avuto) sull'output di mysql, ma se
invoco più volte il programma mail ho ogni volta un message-id diverso,
e questo non lo voglio;
 c. faccio il filtro in perl, funziona come a ma è "standard", ha
l'inconveniente che però "pesa", come d; altra parte il php ... e volevo
qualcosa di più elegante !

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333