Re: `mysql da linea di comando`

a parte il fatto che dopo essermi riletto il msg 3 volte non ho ben capito cosa vuoi fare, ma se da linea di comando ti richiamassi uno script php? non sarebbe piu semplice? ti fai lo scriptino, ti generi l'output come meglio credi, gli puoi anche passare dei parametri da linea di comando, e tanto altro.
tornando al messaggio, vediamo se ho ben capito:
da un linguaggio non specificato devi chiamarti il tool di linea di comando mysql. gli devi passare uno script che contiene la query, e ottenere l'output generato da mysql con una formattatione "space separated".
allora per passargli lo script da linea di comando devi fare
mysql -h nomehost --database=nomedb -u nomeutente --password=tuapass < tuoscript.sql per quanto riguarda la separazione dei campi non ti saprei dire vedi se trovi qualcosa sulla documentazione.
ciao