Re: Proxy ftp

Il giorno ven, 03-12-2004 alle 19:08 +0100, Raffaele D'Elia ha scritto:

> Squid non mi dà l'accesso in scrittura. E anche la gestione di username e
> pass non è un gran che... O meglio: funziona, a patto che passo username e
> pass nella url. Preferirei qualcosa di simile all'autenticazione http.
> Ma forse quella è una limitazione che non dipende da squid...
>
> Fatto stà che con squid non si può scrivere. (Parlo della woody)

Guarda, l'ultima volta (e unica che mi ricordi) che ho dovuto permettere
a qualcuno di accedere in scrittura ad un server ftp da ie tramite squid
e' stato nel, mmmh, 2001 penso, per cui non e' che mi ricordi proprio
tutto.
La distribuzione era una suse, ma ritengo improbabile che si trattasse
di una versione di squid piu' recente di quella inclusa in woody, ne'
che avesse patch particolari.
Se sei sicuro che non si possa fare non discuto, e imputo la mia
sicurezza all'azhaimer (o forse sono un replicante cui hanno impiantato
ricordi non propri?), pero' un tentativo lo farei.
Quello che mi ricordo (veramente ricordavo fosse per netscape, ma
tant'e') e' che bisognava obbligatoriamente terminare l'url con uno
slash, altrimenti nisba (ma penso questo sia indipendente dal proxy
usato).
In alternativa, come accennato, c'e' frox in configurazione transparent
proxy.

Ciao,
Gian Piero.