Re: Rendere ssh piu' sicuro.

Il giorno ven, 03-12-2004 alle 09:06 -0500, Premoli, Roberto
[ITPPG/1010] ha scritto:

> Senza pero' che mi venga richiesta la password da scp...
> E' possibile farlo?

Appurato che puoi usare l'autenticazione a chiavi pubbliche, visto che
la connessione e' comunque presidiata, ti conviene usare una chiave
criptata con passphrase al fine di evitare che chiunque si ritrovi una
copia di quella chiave possa accedere al server. Usando ssh-agent si
tratta di inserire la passphrase una sola volta per sessione.

> Inoltre, vorrei rendere piu' sicuro ssh
> (non so se e' possibile ne come farlo)..
> Esiste questa opportunita'?

permetti solo la versione 2 del protocollo, autenticazione tramite
chiavi pubbliche, determinati utenti/ip, ...

Ciao,
Gian Piero.