Re: 2 domande

On Wed, 2004-12-01 at 12:37, capacity77@tin.it wrote:
> La stampante non è collegata a un pc, ha un indirizzo IP, come la configuro?
>
> Per la seconda questione, il grub e il lilo li avevo installati appunto
> con apt-get, si trovano in /sbin.
> Il fatto è che ho già ricompilato il kernel una volta ma da questa nuova
> versione non esiste il file /boot/grub/menu.lst !!! Per editare il boot
> loader devo riavviare, selezionare il kernel vecchio che per fortuna non
> ho cancellato e da lì editare il menu.lst.

Come hai ricompilato il kernel? Hai fatto un pacchetto debian con
make-kpkg ecc ...?
A me di solito i kernel cosi' compilati (alla maniera "debian")
aggiornano anche il file
/boot/grub/menu.lst
Tuttavia se per qualche motivo non lo fanno non puoi dare manualmente
il comando update-grub che ti cerca i kernel ne fa una lista e la
inserisce nel file /boot/grub.menu.lst ?

> Adesso sto ricompilando il kernel dalla versione vecchia ma se mi capita
> di nuovo una cosa del genere, come posso accedere al boot loader dal nuovo
> kernel?
>
> Già che ci sono vorrei chiedere un altro paio di cose: quando ricompilo
> il kernel, i pkg installati nel vecchio kernel (tipo wireless-tools, linux-wlan-ng
> ecc), li ritovo nel nuovo?

La sorgente del kernel e' la stessa? In quel caso forse dovresti
cancellare la directory /lib/modules/<numero del kernel> .
Pero' sta attento che puo' essere pericoloso in quanto perdi i moduli
della versione precedente.

Ciao
             Stefano