Re: risoluzione dei nomi lenti

On Tue, 30 Nov 2004 18:20:10 +0100, Mario Latronico wrote:

> ok, termino il monologo dicendo che ho risolto modificando in
> /etc/pcmcia/network.opts l'opzione DNS_1="" in DNS_1="ip del nameserver
> di tin" , se ne possono specificare anche altri (2 e 3).
> Il risultato e' che il file /etc/resolv.conf appare cosi' :
> # eth1 begin
> nameserver 212.216.172.62
> # eth1 end
> search
> nameserver 192.168.1.1
> nameserver 212.216.172.62
>
> non e' molto elegante ma funziona.

Se l'indirizzo IP è dinamico e usi dhcp3,
dovresti poter usare un'opzione del tipo

supersede domain-name-servers A.B.C.D

nel file /etc/dhcp3/dhclient.conf, oppure "prepend".
Io uso "supersede" per forzare un nome di dominio
diverso da quello del mio ISP e funziona.

Con altri client dhcp, beh... man is your friend :-)

Ciao,
Maxx