Re: floppy e kernel 2.6.8 e 2.6.9

On Tue, 23 Nov 2004 (22:38), Anto wrote:
> Qualcuno di voi ha avuto problemi con il floppy passando ai kernel 2.6.8
> e 2.6.9?
 Più che altro erano errori miei, ma  penso che siano gli stessi nel tuo
caso.

> quando cerco di montarlo mi
> dice :
> mount: you must specify the filesystem type
 Se controlli nel  syslog dopo aver dato il comando  vedrai qualche riga
rilevante dove probabilmente  dice che non riesce a  trovare il codepage
appropriato (Codepage 437 o simile).

 Le opzioni da modificare nel kernel qui:
  - 'File systems'->'Dos/FAT/NT Filesystems'
     con il nome di 'Default codepage for FAT' e 'Default iocharset for FAT'
  - 'File systems'->'Native Language Support'
    dove devi abilitare i charset specificati nelle opzioni sopra.

 Esempio:
  - Default codepage for FAT = 437
  - Default iocharset for FAT = iso8859-15
 e in Native language support sono abilitati sia 'Codepage 437' sia 'NLS
 iso 8859-15' compilati staticamente per non dover ogni volta ricordarsi
 di inserire il modulo.

Ciao,
Daniele                 JID: dan@jabber.linux.it (http://www.jabber.org)
--
and remember: respect is everything . . . . . . . . . . . free your mind