Re: ssh client funziona con window e non con linux

On Sun, 24 Oct 2004 21:38:39 +0200
"Marco Santantonio" <scu_sm@libero.it> wrote:

> ciao a tutti,
> ho un problema alquanto strano con ssh dalla mia debian sarge...
>
> provandomi a connettermi da casa ad un server remoto tramite alice adsl con
> modem ethernet dlink dsl-300t non riesco a completare la connessione; mi spiego
> meglio:
> lancio il comando ssh da shell
> il server mi risponde e mi chiede la password
> dopodichè la sessione si blocca e non ho più una shell...devo addirittura
> killare il processo per chiuderla.
E' lo stesso identico problema che ho anch' io.
- Anch' io ho router d-link con alice adsl (quello con lo switch 4 porte incorporato,
ora mi sfugge la sigla.
- Anche io, anche se lancio ssh con l' opzione -vvv, non ho messaggi di errore e per
interromperlo devo usare kill.
- anche a me in windows funziona.

Ho fatto varie prove, il risultato è sicuramente qualche configurazione sbagliata in debian.
Ho provato a rimuovere la dir ~/.ssh ma niente.

Non è stato sempre così, però. E' successo dopo l' aggiornameto all' attuale versione di
ssh (uso Sid). Ho già provato a purgare, reinstallare e mettere vecchie versioni di ssh e
delle sue dipendenze ma non ne sono venuto a capo.

Una prova utile sarebbe provare un collegamento ssh con pc della lan, ma io non ho questa
possibilità; magari tu...

> Grazie per l'aiuto......non lasciatemi in questa trista situazione in cui il
> pinguino non riesce a fare una cosa che win fa....oltretutto sul versante rete
Ti ho risposto solo per "non lasciarti solo", ma in  realtà non so neanch' io come risolvere
tant' è che me ne stavo facendo una ragione... :-(

Speriamo ci sia qualche benefattore lì fuori...

P.S.:  Su qualche readme avevo letto che un problema simile si verifica se la tua home ha il
permesso di scrittura per il gruppo. Prova, ma dubito ( a me non ha risolto).

--
Saluti
Mattia