problema postfix e reverse dns

Ho un server di posta che sta su  un ip pubblico che purtroppo non ha il
reverse  nel  dns. Mi  è  successo  che un  altro  server  di posta  non
riuscendo a fare il reverse rifiuta il relay.

Allora,  nei  prossimi  giorni  vedrò  di  contattare  il  fornitore  di
connettività per  almeno farmi  delegare la zona  del dns,  però intanto
vorrei fissare 'sta roba con un  temporanea pezza, perché temo che andrà
per le lunghe.

Posso dire  a postfix  di usare  uno smarthost nel  caso la  posta debba
essere consegnata ad uno  o più ip che mi rifiutano  la posta per questo
controllo antispam?

Ripeto, sono conscio  che è una pezza orrenda, però  vorrei tenere botta
il tempo necessario affinché il provider sistemi 'sta rogna.