Re: apt-get install ethereal

Il Mon, 18 Oct 2004 16:50:02 +0200
paolo <paolo.larcheri@gmail.com> scrisse:

> Ciao, volevo installare ethereal ma la risposta è stata la seguente:
> -----------------------------
> Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
> Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
> Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler
> dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se
> si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti
> richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming.
>
> Poichè è stata richiesta solo una singola operazione è molto facile
> che
> [...]

cos hai nel sources.list ?

cat /etc/apt/sources.list

se hai repository misti, ti conviene specificare da
quale ramo vuoi prendere il pacchetto,così:

apt-get -t testing ethereal

se lo vuoi prendere da testing.

P.S.

il problema potrebbe avere una soluzione molto più banale... hai
fatto apt-get update *prima* di cercare di installare il pacchetto? :-)

ciao

--
Marco Bertorello
System Administrator