Re: Cambiare la posizione delle parentesi graffe

On Wed, 2004-10-06 at 21:28, Dodiesis wrote:

> quindi dovrebbero diventare:
> xmodmap -e "keycode  17 = 8 parenleft 1 1 braceleft"
> xmodmap -e "keycode  18 = 9 parenright 1 1 braceright"
>
> ok. provato e funzia
> notte!

Ok, ringrazio tutti, questa mi sembra la soluzione più semplice da
implementare. O meglio mi sembrava...infatti ho provato a renderla
automatica all'avvio di Gnome, ma non ci sono riuscito.
Innanzitutto ho creato un file .Xmodmap nella mia home contenente le due
regole suddette.
Poi ho provato a:

- creare un file .login nella mia home con dentro il comando 'xmodmap
 .Xmodmap': nisba;

- creare un file .profile nella mia home con dentro il comando 'xmodmap
.Xmodmap': nisba;

- aggiungere l'opzione allow-user-modmap in /etc/X11/Xsession.options
  cosicché in teoria /etc/gdm/Sessions/Gnome dovrebbe far leggere a
  xmodmap il file .Xmodmap: nisba;

- modificare da root /etc/gdm/Init/Default aggiungendo la riga 'xmodmap
  /etc/Xmodmap' alla fine prima di 'exit 0' come suggerito su
  maximumdebian.org dopo avere preventivamente copiato in /etc il file
  con le regole; nisba.

Ora sono stanco e, data l'ora, mi arrendo (non dite che non ci ho
provato...). Se qualcuno ha suggerimenti da darmi è il benvenuto.

Adeu