[OT] Linux e tv

Salve a voi tutti,

ho avuto tra le mani un Dream Box, un decoder satellitare che come firmware monta linux con un kernel 2.4 e qualcosa (vado a memoria adesso)

l'apparecchio è bellissimo, monta un server web e un server ftp dai quali è possibile scaricare le videoregistrazioni; ha moduli pcmcia per le cam e due lettori di smart card. Ha una periferica ethernet, una usb, una seriale e varie uscite audio.

Mi chiedevo se è possibile fare tale prodigio sul proprio pc: esiste un progetto che non conosco che sta lavorando su qualcosa del genere?

Sarebbe molto carino unire pc e tv ed inoltre avere un bel videoregistratore digitale sul proprio pc...

grazie di avermi letto anche se OT :P