Woody su controller RAID Promise XT2000 - se a qualcuno serve...

Hola, ieri ho installato la woody su una macchina che montava il
controller in oggetto (permette di mettere dischi ATA/133 in raid, io
li ho messi in raid-1, non so cos'altro e` supportato). Ovviamente il
controller NON e` riconosciuto dalla woody ;) ma il driver fa parte di
quelli sperimentali almeno dal 2.4.21

La procedura di installazione e` abbastanza semplice (anche tenendo
conto del fatto che avevo il controller gia` configurato :), ed e`
descritta qui:

http://ttul.org/~rrsadler/linux-promise/

L'autore fornisce un disco di rescue modificato sostituendo il kernel
2.4.18 con un 2.4.21 compilato ad-hoc. Ora, il disco di rescue fornito
da lui a me non si avviava (floppy farloppo - non credo, visto che
SYSLINUX si avviava - o qualcos'altro nel kernel, non lo so), fatto sta
che mi sono ricompilato il 2.4.26 secondo le esigenze della macchina e
l'ho messo sul floppy di rescue. Se per caso servisse a qualcuno, l'ho
messo online qui:

http://cesaredamico.com/debian/rescue-2.4.26-ce01_Promise-XT2000.bin

Nell'immagine, montabile in loop con:

# mount -o loop -t vfat rescue-2.4.26-ce01_Promise-XT2000.bin /mnt/loop

e` presente il .config che ho usato (config.gz, strippato del superfluo)
nel caso qualcuno voglia personalizzarselo. Il kernel non supporta i
moduli e, RIPETO, e` stato tagliato sulle esigenze della macchina che
mi hanno dato, quindi potrebbe non andare bene cosi` com'e`... pero`
magari modificarlo e` meglio che partire da zero ;)

Ciao
     ce
(scusate il crosspost, non avevo voglia di scrivere 2 volte :)

--
Cesare D'Amico - Key on pgp.mit.edu, ID 92802693
http://cesaredamico.com  ~  http://phpday.it  ~  http://verona.linux.it/