Re: OpenGroup

> [...]
>
> guarda se trovi qualcuno di questi file da qualche parte (potrebbero
> essere relativi ad apache)
> httpd.h
> http_core.h
> http_config.h
> http_log.h:
>
> $ find /src -name "http_core.h"
> $ find /usr -name "http_core.h"
>
> se li trovi probabilmente manca l'indicazine di dove sono gli headers
> devi aggiungere/sostituire il percorso corretto.
> Probabilmente vi è una variabile CFLAGS in cui devi mettere qualcosa del
> tipo -I/percorso ove /percorso è il percorso dove si trova il file

Se non li trovi vuol dire che non hai installato i sorgenti per qualche
> cosa, probabilmente apache

Ciao Davide,
i sorgenti esistono:

root@gull:/tmp/opengroupware.org-mod_ngobjweb# find /usr -name
"http_core.h"
/usr/include/apache2/http_core.h
root@gull:/tmp/opengroupware.org-mod_ngobjweb#

il problema è che non ho ben chiaro come e dove variare il file di
configurazione, esistono molte variabili, anche se nell'ultima riga si
potrebbe ridurre a due:

root@gull:/tmp/opengroupware.org-mod_ngobjweb# egrep CFLAGS *
GNUmakefile:APXS_CFLAGS       = $(shell $(APXS) -q CFLAGS_SHLIB) $(shell
$(APXS) -q CFLAGS)
GNUmakefile:APXS_CFLAGS       = $(shell $(APXS) -q CFLAGS)
GNUmakefile:APXS_CFLAGS       =
GNUmakefile:APXS_CFLAGS="-DSHARED_MODULE -O2 -DEAPI_MM -fPIC
-D_LARGEFILE_SOURCE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -DHARD_SERVER_LIMIT=2048
-DDYNAMIC_MODULE_LIMIT=128 -DLINUX=22 -DMOD_SSL=208103 -DEAPI
-DUSE_EXPAT"
GNUmakefile:CFLAGS  = -Wall -I. -fPIC $(APXS_CFLAGS)
$(APXS_INCLUDE_DIRS)
root@gull:/tmp/opengroupware.org-mod_ngobjweb#

ho perciò modificato l'ultima riga in questo:

CFLAGS  = -Wall -I. -fPIC $(APXS_CFLAGS) /usr/include/apache2

ma ...

sh-2.05b$ make
gcc -Wall -I. -fPIC "-DSHARED_MODULE -O2 -DEAPI_MM -fPIC
-D_LARGEFILE_SOURCE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -DHARD_SERVER_LIMIT=2048
-DDYNAMIC_MODULE_LIMIT=128 -DLINUX=22 -DMOD_SSL=208103 -DEAPI
-DUSE_EXPAT" /usr/include/apache2   -c -o handler.o handler.c
gcc: cannot specify -o with -c or -S and multiple compilations
make: *** [handler.o] Error 1
sh-2.05b$

Ho dato una scorta al manuale di gcc, ma mi sembrerebbe che -o, -c, -S
possono essere utilizzate contemporaneamente: non potrebbe invece essere
un errore generato dagli spazi eccessivi dopo apache2?

Massimo
--
Massimo Arnaudo <home@massimo.arnaudo.name>