[SARGE] Procmail non smista la posta

Vorrei impostare Procmail in modo che smisti nella mia mailbox
principale solo le e-mail provenienti da indirizzi noti, lasciando
in un'altra mailbox tutto il resto.
Ho quindi inserito in ~/.procmailrc

MAILDIR = $HOME/Mail
PMDIR = $MAILDIR/.Pm
DEFAULT=$MAILDIR/IN.unfiltered
INCLUDERC = $PMDIR/friends.rc

Il file friends.rc ha invece la seguente forma:

:0:
* ^from.*indirizzo1@dominio\.tld
* ^from.*indirizzo2@dominio\.tld
* ^from.*indirizzo3@dominio\.tld
/home/pino/Mail/IN.default

Il problema è che la posta non viene smistata da IN.unfiltered; pare che
nessun indirizzo soddisfi la regola di friends.rc.
Eppure Procmail funziona bene con un altro file rc, che mi serve per
smistare le mailing-list; tale file, però, ha la struttura:

:0:
* ^from.*indirizzo1@dominio\.tld
ML-1

:0:
* ^from.*indirizzo2@dominio\.tld
ML-2

cioè un solo indirizzo per regola. E' forse questo il motivo del
malfunzionamento?

--
 ___ _            | ICQ: 99644516
|  _/ | ' \/ _ \  | PGP key fingerprint:
|_| |_|_||_\___/  | 0B6D CA29 72A5 7F36 0343  72E2 ECDA B516 8747 C639