Re: Sid , Testing o Woody per Desktop?

Marcello Maggioni wrote:

Ciao ,

Io ho sempre usato Sid sul mio PC da quando ho iniziato a usare Debian
2 anni fa .

A quel tempo ero proprio un Niubbo al 100% , e nonostante ciò non
trovai problemi nell' utilizzo di Sid,  e sinceramente mai ne ho avuti
(i problemi che ho avuto li ho sempre causati io :/ ) .

Ieri ho fatto un salto sul canale IRC di #debian su FreeNode e
consigliando Sid a uno che doveva installare per la prima volta Debian
sul suo PC quasi mi hanno ammazzato .
[...]
Voi che distribuzione Debian usate per il vostro sistema Desktop ?
Prediligete Sid, Sarge o Woody (spero almeno coi backports ) per il
vostro PC ?

io uso Sarge
Penso che per uno che inizia la testing sia un ottimo compromesso tra l'avere i pacchetti più aggiornati ed avere un sistema che non ha quasi problemi con gli aggiornamenti vari.

Penso che quelle persone del forum proponessero woody perché qui sei sicuro al 100% che una volta installato il sistema non hai mai problemi con gli aggiornamenti (con Sarge a me è capitato 2-3 volte di aver qualche problema con gli aggiornamenti). Il problema è che woody non è propriamente adatta così com'è per un uso desktop, soprattutto su pc recenti, ed i backports anche secondo me sono da evitare.

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:

Sponsor:
Treccia di Bufala Campana comprala su Terrasolis.com Spedizione Gratis per spese superiori a  85 Euro
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2493&d=6-9