Re: Configurare Rete Casalinga

 --- Gregorio Greco <g.greco@cineca.it> ha scritto:
> Ciao a tutti,
> qualcuno sa consigliarmi dove trovare un How-To
> su come configurare una rete casaliga con server
> linux (Debian)
> e client Windows (XP o NT)? Ho cercato un pò ovunque
> in rete
> ma ci sono info frammentate , tranne che per
> Red-Hat.
> Ma io uso una Knoppix "Debianizzata" ....
>
> Grazie a tutti
> Ciao
>
> Rino
>

> --

Dipende che tipo di rete vuoi fare...
Se vuoi sharare file tra un pc linux e un pc windows
devi usare software come samba (www.samba.org) che
permette a windows e a linux di convivere..
Se invece ti interessa solo linux faccia da server
proxy e dhcp allora non hai bisogno di installare
nessun tipo di software per la convivenza..

Ho fatto una rapida ricerca su google e ho trovato sul
sito ufficiale una pagina che contiene molte guide
http://www.samba.org/samba/docs/

Ciao

Hal

=====
Sun zeneise, risu reu, strinsu i denti e parlu ceu.

Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica? Scaricalo ora!
http://it.messenger.yahoo.it