lanciare openoffice da consol

Eccomi
Ho letto che openoffice si può lanciare senza il gestore delle finestre. Naturalmente ho subito provato (penso di risparmiare sulle risorse del sistema) con esito negativo.
Mi compare il msg che non è stato possibile connettersi ad X e di tentare con l'opzione --display.
Si OK ma come cavolo devo fare, visto che ho provato con varie possibilità.
es. openoffice -- display 800x600

Qualche consiglio?

Stessa cosa se tento con mysqlcc, il quale però fa riferimento alla sol impossibilità di connettersi ad X e mi dice che forse non ho i permessi.

Ciao da Gabri
Ovunque trovi un Amico