Re: [sarge] apt-build ed ogle

getting_out wrote:

 > Alla fine ho risolto ricompilando con apt-get. Consultanto con calma il
bug report di apt-build, pare che il problema sia questo[2].
Riassumendo, si incarta se il nome della directory che contiene i
sorgenti, è composta da almeno un carattere "-" (come ogle). La
soluzione posta sul bug mi sembra un po' estremistica. Se non ho capito,
devo cablare a mano nel codice, il nome della directory. Ma apt-build lo
mandano in stable con questo (IMHO) grave baco?

[2]

probabilmente prima l'hanno messo in stable e poi è stato scoperto il baco.

In pratica apt-build è uno script e sembra che una linea di tale script non sia in grado di entrare in directory che contengono caratteri speciali tipo il -

La linea dovrebbe essere questa
Line 187 of /usr/bin/apt-build:
	chdir("$src_pkg-$upversionchdir")

secondo me da qualche parte c'è un'assegnazione a $src_pkg a cui mancano gli apici (o qualcosa del genere) e quindi si perde quello che c'è dopo alcuni caratteri speciali.

La soluzione suggerita era quella di sostituire il nome della directory a $src_pkg-$upversionchdir per poter compilare correttamente quel package

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org