Re: DNS alice [utile per tutti]

Alle 16:39, martedì 31 agosto 2004, gandu ha scritto:

> Ripropongo la domanda in termini leggermenti differenti. Se condivido la
> connessione con un altro PC che fa da router, o uso un router insomma, i
> dns devo indicarli anche sul client? oppure devo indicare qualcosa
> relativo all'ip del router?

Tengo a chiarire che un pc collegato alla rete tramite un router o masquerade
utilizza i DNS impostati in locale, essi sono indipendenti dagli indirizzi
del router. Per tale motivo la navigazione dal router può funzionare
diversamente dai cliente (più o meno veloce).
Per chi usa il Masquerade consiglio di implementare il proxy dns.
Per raggiungere tale fine si può utilizzare il software "dnsmasq". Una volta
installato sul pc che implementa il masquerade (router), impostate
quest'ultimo come server dns nei vari client della LAN. Così facendo
centralizzate la configurazione degli indirizzi, che sia automatica o
manuale, velocizzate la risoluzione degli host.

 Sponsor:
 Perdi 5 Kg in 30 giorni con American Diet System!
* La nuova soluzione per dimagrire in modo naturale!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid&27&d1-8