Problemi di connessione ftp con ftp.webalice.it

Salve lista,

Spero che la mia domanda non sia troppo `off topic` in quanto si rivolge
ad utenti Debian che si collegano alla rete tramite Telecom Alice ADSL.

In quanto cliente Alice ADSL ho di recente attivato un'account presso
www.rossoalice.it che mi permette di usufruire di uno spazio web di 100
MB presso www.webalice.it.

Vorrei utilizzare tale spazio web per configurare un mirror del mio sito
web personale http://winetea.mine.nu/~eim/ e per pubblicare una serie di
pacchetti Debian, per lo piu' backports, da me creati.

Il mio problemi e' il seguente: Ogni qualvolta tento di collegarmi via
ftp (% ftp ftp.webalice.it) utilizzando la mia login e password
visualizzo solamente la seguente schermata nel mio terminale...

	eim@server:eim$ ftp -d -v ftp.webalice.it
	Connected to ftp.webalice.it.

Niente piu'. Non mi viene chiesta ne login, ne password, ne altro. Si
ferma completamente e solo un CTRL+C mi permette di tornare alla shell.

Il problema si presente sia in modalita' ftp passiva che attiva, anche
direttamente sul server che mi garantisce la connessione alla rete
tramite DSL ALICE con firewall disattivato per testare il servizio.

Qualche consiglio a riguardo da parte di altri utenti Alice?
Ringrazio in anticipo per eventuale feedback,

 I.

--
                        )/_
              _.--..---"-,--c_    Ivo Marino <eim@mentors.debian.net>