Re: upload ftp con ADSL Tiscali

Alle 15:14, venerdì 30 luglio 2004, luca ha scritto:

> con sftp riesco a fare solamente upload di file di circa 100KB. Che
> contratto hai ? Io ho un ADSL 640 sempre, e la classe di ip che mi vengono
> assegati è 82.84.xxx.xxx.
>
>  server-ftp   < --- > connessione ADSL Tiscali    <<  upload file da *
>    (rete interna)               (82.84.xxx.xxx)
> (ovunque)

Dato che ho risolto il problema volevo spiegarvi come ho fatto in modo che
chiunque si imbattesse nello stesso problema ne venga a capo velocemente:
il fatto sta che Tiscali ha modificato l' MTU (Maximum Transmission Unit).
Quindi nella macchina esterna dalla quale ci colleghiamo al nostro server,
dobbiamo cambiare l'MTU.  Di norma questo ha un valore di 1500, mentre questo
è stato sicuramente abbassato. Ho fatto alcune prove sia con 1400 che con
1440 e con entrambi i valori funziona tutto (ftp,scp, upload con http...) sia
download che upload.
Per cambiarlo in modo veloce (ma non permanente) su una linux box:
linux#ifconfig interfaccia_con_cui_si_esce_esternamente mtu 1440.

Ciao, Luca.