Il bootsplash non si attiva durante il boot.

Salve.

Ho appena compilato il kernel 2.6.7 partendo dai sorgenti debian
kernel-source-2.6.7 e lo pathcato con la patch
'bootsplash-3.1.4-sp3-2.6.7.diff' prelevata da www.bootsplash.org/files.

DUnque mi pare di capire che il kernel viene correttamente patchato e
compilato visto che nel log di boot (dmesg |less) compare la stringa ma
per qualche motivo non si attiva per il seguente messaggio:

"bootsplash 3.1.4-2004/02/19-spock-0.1: looking for picture.... no good
signature found."

Qualcuno ha qualche idea? Magari dalla lettura dell'attivazione dei
framebuffer qualcuno ci capisce qualcosa ....
Ho attivato sia il framebuffer per la mia scheda, sia il Vesa
framebuffer e il VGA framebuffer, come del resto viene spiegato sul
documento http://www.desktop-linux.net/bootsplash.htm

Grazie e saluti