dselect, modulo fs e prima installazione

Ciao,
ho eseguito un installazione di woody da 3 cd scaricati con jigdo.
L'installazione è andata a buon fine. Il problema nasce con dselect.
Comunque avendo dei problemi ho cancellato sources.list e ho ri-addato i cd
con apt-cdrom add.
Quindi il sources.list è perfetto, però lanciando dselect e spostandomi alla
voce updates ottengo un messaggio di mount che mi dice che il fs non è
supportato dal kernel. In /var/log/syslog effettivamente compare un messaggio
di modprobe che cerca un qualche modulo:
1) come faccio a sapere che modulo cerca modprobe ?
2) perchè se con 'apt-cdrom add' il cd viene montato correttamente e
scansionato ma poi dselect sembra che non abbia l'iso9660 .. e quindi non
vede il cd ?
3) I CDs sono rewritable, potrebbe influire ?

p.s. ovviamente il kernel è quello di default dell'installazione

ciao LinRoot.