Re: Lista pacchetti

Alle 00:57, martedì 13 luglio 2004, Michele Lafratta ha scritto:
> Ciao
> Vorrei sapere cortesemente se e come è possibile stampare la lista
> dei pacchetti installati.
> Così in caso di format reinstallare gli stessi pacchetti.
> grazie

Per avere la lista dei pacchetti

dpkg -l > lista_pacchetti.txt

ma se vuoi evitare di installarli uno a uno:

# dpkg --get-selections > lista_pacchetti.txt [sulla macchina da
formattare per creare la lista pacchetti]

# dpkg --set-selections < lista_pacchetti.txt [sulla macchina dopo
l'installazione base per dargli la lista pacchetti]

#apt-get dselect-upgrade [per installare i pacchetti della suddetta
lista]

saluti

--
Marco Valli - running Debian GNU/Linux