Re: apt get da root

Stefano Luceri wrote:
> comunque penso che tra loggare come utente e fare su ... es usare sudo ci
> sia ben poca differenza a livello si sicurezza.
> Al limite il problema potrebbe esistere se logghi direttamente come root ed
> esegui apt-get...
>
> mi sbaglio?
Al di la che è sempre meglio ridurre le attività di root al minimo, è
comunque un dato di fatto che per alcune cose sia necessario essere
degli amministratori. Percui o si mette l'utente nel gruppo root (cosa
che non mi piace per niente) oppure si usa su/sudo. Dato che per fare
apt-get update (esempio) bisogna essere connessi ad internet ed essere
amministratori (in base alle mie scarse conscenze), il problema non si
pone: ci si connette come utenti normali e poi sudo apt-get update
(oppure su).

Ciao
Davide