Sistema neocompilato riavvia prima del messaggio "uncompressing kernel"

Salve a tutti,
Ho un problema con la ricompilazione del kernel, in quanto quando provo a
fare il boot con il kernel ricompilato, il sistema si riavvia
automaticamente prima della comparsa del messaggio "uncompressing kernel".

Il kernel è la versione 2.4.18 e la distribuzione è una Debian

Il sistema è una scheda madre VIA con processore VIA embedded, chipset VIA
8601A North Bridge, VT8231 South Bridge. Il problema potrebbe essere nel
fatto che non conosco esattamente il tipo di processore, non essendo
specificato in alcun posto...

Grazie a chiunque mi potrà essere di aiuto

Carlo