Re: Sylpheed, problema con address book

On Wed, 7 Jul 2004 21:10:02 +0200
P|pex <gianluca@hotpop.com> wrote:

> ciao
> il problema sta che non riesci a cercare gli indirizzi nell'address
> book
> o che quando scrivi un destinatario di posta non ti trova il
> corrispondente indirizzo mail nella rubrica?
> Nel primo caso in effetti non vedo la voce cerca,

Io la voce ce l'ho. Accanto ad aggiungi, ma se scrivo un nome e faccio
cerca non me lo trova.

nel secondo invece
> devi premere il tasto TAB dopo aver iniziato a scrivere un nome/mail.

Ottimo non lo sapevo, ma noto un piccolo difetto. Se scrivo piu' di un
indirizzo mail e con tab chiedo le alternative dal secondo in poi mi
cancella tutto quello che ho scritto tranne l'ultima occorrenza.

Ho anche un'altra domanda: tu come cerchi le mail? Ho visto che la
funzione di ricerca non e' molto evoluta, io mi sono fatto uno script
che cerca in tutte le cartelle dalla posizione corrente e copia le mail
che contengono la stringa in una cartella. Funziona discretamente ed e'
veloce, pero' non posso fare il parsing della mail quindi combinare i
campi...

Insomma, ho abbandonato M2 di Opera, ma mi sa che ho fatto una cazzata.
Pero' questo client mi piace, perche' e' davvero leggero...

#!/bin/bash

mypath="/home/gandu/Mail/search"

rm -f $mypath*

myfile="elencofile"

tree -if  > $myfile

for i in `cat $myfile`; do

        grep -q $1 $i && cp $i $mypath && echo "Trovato in $i"

        rm -f $myfile

done

        echo "Ho cercato $1"
        echo "Ho salvato il risultato in $mypath"

        echo "-- ho finito."

--