Re: Problema con wvdial

On Tue, 6 Jul 2004 02:24:45 +0200, Hugh Hartmann <hhartmann@libero.it> wrote:

Ma scusa, non sai che le linee telefoniche americane hanno un segnale di
linea diverso da quelle europee? Io vorrei tanto leggere nel pensiero, sono anni che tento ma ci non riesco ... chissa' .... :-))
Lo soooo, lo soooo... ;-)
Quello che non so è il "modemese"!

Allora, i modem normalmente sono settati con X4 (segnale di linea americano) di default, ergo, per inviargli una stringa che tenga conto
delle linee itaGliane bisogna mettere X3, e quindi al posto di ATZ
(in init1) digita ATZX3 ...
Ecco la prima cosa che non sapevo: pensavo che ATZ fosse un semplice reset del modem.

Ma perche' non usi pon e poff per la connessione invece di wvdial? Ti fai la configurazione con pppconfig e poi attivi la connessione con pon
e la killi con poff. C'est plus faciles! .... :-)
E' la primissima cosa che ho mai tentato di fare e ora ci riprovo.
Poi magari torno al problema iniziale del thread.

Va beh! Buona connessione (se spera .... :-)
Grazie!
--
Mch